Comunicati

UNANIMI CONSENSI PER IL CONSORZIO PARCO DELLA PERANZANA A LONDRA E VERONA

La promozione e la valorizzazione dell’olio di oliva di Peranzana hanno rappresentato gli obiettivi primari a due importanti rassegne internazionali alle quali ha partecipato il Consorzio Parco della Peranzana di San Severo.

“Non potevamo non esserci a due delle più importanti manifestazioni agro alimentari mondiali – afferma il presidente Nazario D’Angelo – come il Vinitaly di Verona e l’IFE (International Food) di

 

Londra dove produttori, aziende, rivenditori al dettaglio e distributori di alimenti in tutto in mondo si danno appuntamento per presentare le novità dell’anno ed espandere a livello internazionale i loro prodotti e servizi. Sono stati momenti importanti per il nostro olio e per il Consorzio, che hanno testimoniato la lusinghiera risposta del numeroso pubblico che ha visitato il nostro stand e degustato il nostro olio extravergine, capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Il nostro olio si conferma prodotto principe italiano conosciuto in tutto il mondo!”.

In particolare a Londra la delegazione sanseverese, con il presidente D’Angelo e il consigliere Valerio Zifaro, ha presenziato ad una delle più grandi ed importanti fiere internazionali dell’alimentazione, consentendo la degustazione dell’olio, abbinata a quella di prodotti tipici della nostra terra. Due momenti qualificanti: la serata organizzata in uno dei circoli di tennis più famosi al mondo, come il Queen’s, e quella presso l’Ambasciata Italiana, con l’autorevole presenza di S.E. l’Ambasciatore Italiano a Londra dott. Pasquale Terraciano e del Console dott. Massimiliano Mazzanti. Tantissimi operatori di settore hanno potuto apprezzare pietanze tradizionali del nostro territorio preparate per la circostanza dallo chef Michele Volgarino del ristorante il Vicoletto di Torremaggiore.

Altrettanto prestigiosa la partecipazione al Vinitaly di Verona dove la delegazione sanseverese era guidata dal vice presidente Crescenzo Altieri e dal Direttore Tecnico Fernando Esposto. Anche in questa circostanza ha riscosso unanimi consensi la serie di degustazioni definite per i tantissimi visitatori, aziende, consumatori, rivenditori: in particolare un workshop degustativo è stato particolarmente gradito, con l’abbinamento dell’olio di oliva di Peranzana a pietanze caratteristiche del nostro territorio, appositamente preparate.

“Il nostro impegno – conclude il presidente Nazario D’Angelo – continua ovviamente anche nelle prossime settimane, parteciperemo ad altre rassegne nazionali ed internazionali, attivandoci nelle politiche di marketing ormai collaudate. Il Parco della Peranzana vuole continuare ad essere punto di riferimento importante per la promozione e la commercializzazione dell’olio d’oliva”.

San Severo, 27 aprile 2015                                           Il Presidente

Nazario D’Angelo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio