Comunicati

Venerdì 3 maggio a Palazzo Celestini l’incontro: “Da Art Village per un Distretto Economico Sociale (D.E.S.) contro ogni forma di esclusione sociale e per la promozione della Salute”.

Venerdì 3 maggio, con inizio alle ore 18,30, la Sala Consiliare Luigi Allegato di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – ospiterà un interessante incontro, promosso dal Comune di San severo, Comitato Pro Ospedale e Servizi Sanitari Territoriali, Associazione Famiglie e Utenti Art Village, Res.Int, Consorzio Sale della terra Benevento, Rompiamo il Silenzio e Consulta delle Associazioni.

Tema della serata: “Da Art Village per un Distretto Economico Sociale (D.E.S.) contro ogni forma di esclusione sociale e per la promozione della Salute”. L’incontro sarà aperto dal Sindaco di San Severo avv. Francesco Miglio e dall’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti. A seguire gli interventi di: Angelo Moretti, Coordinatore Caritas Benevento e Cittadella della carità in rete con Associazione Famiglie e Utenti di Art Village, Coop. L’Albero del Pane, Gruppo Abete Torino e altri; V. Melchiorre e M. Tarantino, Associazione Famiglie e Utenti Art Village; dr. Tonino D’Angelo, R.E.S. (Rete di Economia Sociale Internazionale) già Direttore di Art Village; Antonio Russi, Comitato Pro Ospedale e Servizi sanitari Territoriali; referenti e cittadini da altri Comuni.

L’iniziativa intende restituire Art Village alla collettività, Servizio già incluso nel Piano Sociale di Zona e in attuazione del budget di salute e dell’art. 3 comma 2 della Costituzione.

San Severo, 30 aprile 2019

                                                                                              Il Portavoce

                                                                                  (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button