ComunicatiIn evidenza

VIA TIBERIO SOLIS …. ABBANDONATA

Sono passati oltre 9 mesi da quando gli operai hanno abbandonato il cantiere di Via Tiberio Solis senza farvi più ritorno.

La via commerciale della città, il nostro biglietto da visita, la zona più utilizzata per le passeggiate dai sanseveresi, è abbandonata da quasi un anno e l’assessore ai lavori pubblici sembra non essersene proprio accorto.

La maggior parte delle rampe, ottenute dai marciapiedi, sono impraticabili da carrozzelle per disabili e passeggini, a causa di un eccessivo dislivello.

Sempre a causa dei dislivelli, tra superficie stradale e caditoie pluviali, si creano, quando piove, delle pozze d’acqua che rendono ancor più fastidioso passeggiare.

Il fatto che manchi anche il minimo arredo urbano, cestini gettacarte ed altro, rende ancor più spoglia e degradata la strada.

Detto ciò, chiediamo all’assessore al ramo a cosa siano dovuti questi ritardi, cosa ha fatto in questi 9 mesi per risolvere questa problematica e quali atti formali abbia prodotto in tal senso, quando riprenderanno i lavori e quando, finalmente, termineranno.

Ricordiamo che il commercio, che rappresentava uno dei settori trainanti dell’economia sanseverese, è ormai in ginocchio da anni e che questa larghissima maggioranza, capeggiata da Miglio, nulla ha prodotto di positivo per il settore, anzi, ha permesso che l’iter per la realizzazione di un centro commerciale fuori porta arrivasse ad autorizzazione creando un ulteriore interrogativo per il futuro di un’intera categoria.

Auspichiamo che questo nostro interessamento possa servire a rinfrescare la memoria di qualcuno e a rendere, quanto prima, pienamente fruibile dai cittadini la nostra bellissima Via Tiberio Solis.

Francesco Stefanetti “Consigliere Comunale”

Amedeo Giancola “Responsabile Movimento dei Cittadini”

 

Altri articoli

Back to top button