Comunicati

WINE&SIENA capolavori del gusto”: un riconoscimento all’azienda Leonardo Pallotta, la soddisfazione del Vice Sindaco Sderlenga.

Un prestigioso riconoscimento è stato attribuito nei giorni scorsi ad una delle aziende sanseverese che operano nel comparto vitivinicolo. Questa mattina, il Vice Sindaco con delega all’agricoltura ed alle attività produttive, Francesco Sderlenga, ha ricevuto l’architetto Leonardo Pallotta, titolare dell’omonima azienda, che ha partecipato di recente alla edizione 2017 della rassegna “WINE&SIENA capolavori del gusto”.

“Ci piace sottolineare l’apprezzamento ed il riconoscimento che una prestigiosa rassegna internazionale come quella di Siena – ha detto il Vice Sindaco Sderlenga – abbia voluto attribuire ad un vino espressione del nostro territorio e ad una azienda emergente nel comparto come quella di Leonardo Pallotta che ha voluto rendere partecipe la Civica Amministrazione di questa certificazione di eccellenza concessa al vino DONNA CLELIA San Severo Nero di Troia doc che ha ottenuto il bollino rosso di qualità. E’ un premio che, oltre ad essere estremamente qualificante per l’azienda Pallotta, ci riempie di orgoglio, il segno che i nostri operatori e le nostre aziende riescono a produrre vini di grande qualità, con tutte le carte in regola per inserirsi non solo nei grandi mercati, ma anche in quelli selezionati”.

“Wine&Siena è un evento dedicato alle eccellenze enologiche, si è svolto il 21 e 22 gennaio in prestigiose location di Siena:le sale di Rocca Salimbeni, sede centrale del Monte dei Paschi di Siena, il Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione, l’Università di Siena, con il Rettorato che è stata la cittadella del Food, il Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e il Palazzo Comunale e le storiche sale del Museo Civico.

“Wine&Siena – aggiunge Leonardo Pallotta –  è firmato dagli ideatori del celebre Merano WineFestival, è stata l’occasione per confrontarsi con molti dei migliori produttori vitivinicoli italiani (circa 250) e i grandi artigiani del gusto. Tutti i prodotti sono stati selezionati tra i vincitori degli annuali Merano Wine Award. Wine&Siena è quindi uno dei pochi eventi a livello nazionale che garantisce una selezione qualitativa dei prodotti e produttori presenti” conclude Pallotta.

San Severo, 25 gennaio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button