Sport

Si è svolto lo stage di aggiornamento e formazione del Centro Studi e attività T’ienshu (CSeATS) ASI CONI

Nei giorni 18 e 19 febbraio c.a. si è svolto lo stage di formazione e aggiornamento del Centro Studi e attività T’ienshu (CSeATS) ASI CONI presso la sede della Scuola Centrale T’ienshu di San Severo (SCTS) guidata dal maestro Montedoro Michele e l’Istruttrice Angela Perrone.
Le due giornate hanno visto impegnati Aspiranti Istruttori, Istruttori e maestri delle Sedi di Aosta, Milano, Saronno e San Severo. Lo stage è stato diretto dal caposcuola F. Tronnolone. Grazie all’impegno del maestro Montedoro, in qualità di referente nazionale T’ienshu ASI CONI, sono stati proposti alla direzione del CSeATS referenti regionali T’ienshu del Lazio, Toscana ed Emilia Romagna. Per il quinquennio 2016-2020 è stato presentato il nuovo settore del CSeATS dedicato al Sociale (T’ienshu Social), dove sono state trasmesse agli aspiranti istruttori (Vainella, Lombardi, Lanzone, Colò), agli assistenti master (Bramani, Cuignon, Perrone, Montedoro R. La Mura), ai Masters del CSeATS (Carpanese, Di Pace, Gomiero, Montedoro M.) delle tematiche relative al bullismo, cyberbullismo, violenza sulle donne e prevenzione in ambienti vari.
Queste tematiche sono state inserite nei programmi ufficiali del nuovo quinquennio come materia di prevenzione nelle fasce di età (6-11 anni) e (12-19 anni). In base a questo programma innovativo ,ogni Scuola appartenente al CSeATS ASI CONI dovrà organizzare incontri periodici annuali per la prevenzione delle suddette tematiche con allievi, genitori e insegnanti del CSeATS.
Lo stage è proseguito presentando le nuove metodologie relative al PADAs Programma Autodifesa Donna (Antistupro), il nuovo regolamento agonistico “Qingda educational” ed il Level Master (Delta3) indirizzato ai docenti stages CSeATS.
Il prossimo stage di base e avanzato per bambini e allievi, l’aggiornamento quadri Insegnanti e verifica formazione tecnici T’ienshu verrà svolto nel mese di aprile c.a. presso l’ITIS “G.Riva” di Saronno con la Scuola WoChen T’ienshu e l’Area KSD Varese dell’Accademia marziale settore T’ienshu.

la direzione Scuola Centrale T’ienshu di San Severo.
(https://www.facebook.com/Csea.Tienshu)
(https://www.facebook.com/scuolacentraleTS)
(https://www.facebook.com/scuola.taoxie)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio