Webp.net-gifmaker (5)
5stelle: L’On. Giuliano chiarisce “lo STAFF ha agito autonomamente svolgendo le proprie valutazioni” | La Gazzetta di San Severo
Politica

5stelle: L’On. Giuliano chiarisce “lo STAFF ha agito autonomamente svolgendo le proprie valutazioni”

Carla-Giuliano-1

In merito agli ultimi articoli apparsi sulla stampa locale sul M5S, desideriamo chiarire alcune procedure interne al nostro Movimento:

Le liste che desiderano concorrere alle elezioni amministrative della loro città sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle, inviano una propria richiesta allo Staff nazionale del Movimento, che procede con le certificazioni. Non sono, dunque, i portavoce a decidere chi sono i candidati o il nome di un candidato sindaco.

La lista dei due MEETUP è stata richiesta e consegnata da entrambi i gruppi, al solo scopo di poter tentare – come in effetti sin dall’inizio la Portavoce Carla Giuliano ha proposto e ribadito in ogni incontro con le due anime locali del Movimento – una unificazione delle stesse sotto un’unica compagine. Anche perché i Parlamentari non hanno la possibilità dalla piattaforma Rousseau né di verificare le liste, né di sapere se le medesime vengano inoltrate allo STAFF.

Proprio la circostanza che nelle riunioni con entrambi i MEETUP in questione, del 20 gennaio u.s., noi Portavoce abbiamo continuato a mantenere la medesima posizione e richiesta di unificazione dei due gruppi – esponendoci e mettendoci la faccia – dimostra che lo STAFF ha operato, come è giusto che sia, le proprie determinazioni senza subire influenze.

A titolo personale, quale Portavoce alla Camera dei Deputati, devo solo precisare di non aver mai riferito che poteva trattarsi di un errore, ma ho solo dichiarato il mio pensiero, ossia che lo STAFF ha agito autonomamente svolgendo le proprie valutazioni. Pensiero che tutt’oggi confermo.

Carla Giuliano                                                                              Rosa Barone