EventiIn evidenza

13-14 Novembre 2021, Finale Italiana del Campionato di “Motosurf&Hydrofly”, Lago di Varano – San Nicola Imbuti

È partito il conto alla rovescia per l’ultima tappa del Campionato Italiano di “Motosurf&Hydrofly”
Abbiamo il privilegio di accogliere nel nostro territorio piloti italiani e non, che si esibiranno e gareggeranno per la
conquista del titolo di Campione Italiano.
L’evento, si svolgerà il 13-14 Novembre 2021 presso il Lago di Varano e precisamente nel panorama esclusivo che ci regala San Nicola Imbuti (ex idroscalo Ivo Monti).
L’evento, organizzato dall’Associazione Sportiva SURFBOOM, coadiuvata dall’Agenzia One Eventi e da tutti i partners istituzionali legati al Lago di Varano, e più in generale al Gargano come: Regione Puglia, Parco del Gargano, Gal Gargano e Comune di Cagnano è promossa dalla Federazione Nazionale Motosurf, affiliata Coni.
Il programma sarà così suddiviso:
Sabato 13/11 prove libere per definire le griglie di partenza;
Domenica 14 a partire dalle 12:00 ci sarà lo svolgimento della gara che sarà suddivisa tra piloti pro (ossia con esperienza) e piloti amatoriali (anche over 45).
Al termine della gara, avverrà la proclamazione del Campione Italiano.
Le tappe precedenti di questa competizione hanno calcato i palcoscenici lagunari più importanti della nostra penisola a partire dal Lago del Salto (RI) per finire con Lago di Como (Cernobbio).La possibilità di ospitare la tappa finale, costituisce quindi l’occasione perfetta per sponsorizzare le bellezze del nostro territorio e per confrontarsi sul futuro dell’area Varanea, indirizzandola verso uno sviluppo ecosostenibile, sempre nel rispetto del delicato equilibrio tra tutela ambientale e sviluppo turistico.
A tal proposito, infatti, in queste due giornate interverranno imprese del territorio per la sponsorizzazione di prodotti locali, promuovendo anche l’attività ittica del territorio lagunare e dell’intero Parco Nazionale del Gargano come attrazione per i turisti e gli sportivi che accorreranno in vista della competizione sportiva.
L’evento sarà aperto al pubblico, nel rispetto delle normative anti Covid-19 (accesso consentito ai detentori di Green Pass e/o di tampone negativo).

www.surfboom.it

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button