ComunicatiIn evidenza

Cercasi personale nel Foggiano: gli annunci di lavoro dei Centri per l’Impiego

Il settore primario registra 74 posizioni lavorative aperte, segue il settore secondario con 12 profili e chiude il terziario con 9 richieste
Foggia, 17 Luglio 2023 – Continua la ricerca di personale per le aziende e imprese del Foggiano che si sono affidate al servizio di Incrocio Domanda-Offerta dei Centri per l’Impiego della Provincia. Nella settimana che va dal 10 al 17 luglio sono state registrate 22 offerte di lavoro per 95 posti vacanti: 74 per il settore agricolo, 12 per il settore secondario e 9 per il settore terziario.
Le richieste nel settore agricolo riguardano più di 60 addetti alla cernita e 1 perito chimico a Foggia; 1 manutentore a Cerignola; 2 mitilicoltori a Cagnano Varano. Il settore secondario si divide tra 2 profili richiesti nell’ambito “costruzioni e impianti” (2 muratori a Foggia) e 10 posizioni lavorative aperte nell’ambito “commercio e artigianato” (1 meccanico e 1 carrozziere a Foggia; 1 parrucchiera, 1 receptionist e 1 meccanico a San Severo; 1 saldatore a Cerignola; 2 commessi a Lucera; 1 aiuto banconista a Manfredonia). In questo ambito, una offerta di lavoro è riservata agli iscritti al collocamento mirato (art.1 L.68/99) per la ricerca di 1 banconista di macelleria a Foggia. Nel settore terziario le richieste riguardano l’ambito turistico e l’ambito amministrativo, rispettivamente con 4 e 5 profili professionali (1 addetto alle pulizie e 1 cameriere a Foggia; 1 cameriere e 1 barista a Orta Nova; 3 intermediari assicurativi a Manfredonia; 1 dottore commercialista a Cerignola; 1 tecnico informatico a Foggia). Tutti gli annunci con i relativi dettagli sono disponibili sul sito “Lavoro Per Te – Regione Puglia”, dove è possibile candidarsi. Il report completo è consultabile al seguente link: https://tinyurl.com/284s83sc, dove sono riportati anche gli annunci di lavoro all’estero della rete EURES.
Si segnalano tre avvisi di selezione con requisito di ammissione il possesso del diploma (ex art.16 L.56/87) per la copertura dei seguenti posti: n.4 operatori “Area operatori” per l’attività di “bidellaggio” (ex cat.A) e n.16 operatori “Area operatori” per l’attività di “Accompagnatore scuolabus” (ex cat.A) a tempo determinato e parziale per l’anno scolastico 2023/2024 presso il Comune di Foggia; n.5 operatori “Area operatori” per l’attività di “bidellaggio” (ex cat.A), a tempo indeterminato e parziale per l’anno scolastico 2023/2024 presso il Comune di Foggia. Per consultare i bandi con requisiti e scadenze visita la home page del sito Sintesi Foggia.
Per avere informazioni sul servizio IDO o per candidarsi agli annunci i Centri per l’Impiego di Foggia e provincia (Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio Collocamento mirato) sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 e il martedì dalle 15:00 alle 16:30 e disponibili ai numeri e contatti mail presenti sul portale Sintesi Foggia.

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile QUI. https://arpal.regione.puglia.it/hh/index.php

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio