CronacaPrima pagina

CHIEUTI: LADRI IN AZIONE, RUBATE TUTTE LE MATTONELLE NEL PAVIMENTO DELL’AREA FITNESS

Chieuti: molti li chiamano vandali. Invece hanno un nome ben preciso sono dei ladri, quelli che si sono resi responsabili del furto di mattonelle che facevano da pavimento nell’area fitness del Comune di Chieuti. Un’area con tanti attrezzi situata lungo la strada comunale, quella della famosa Corsa dei Carri che porta in contrada Inforchia.

Una bellissima zona, mèta di tante persone che dopo una salutare corsa si allena ogni giorno con esercizi fisici.

Ora bisogna ricominciare daccapo e rifare tutta la pavimentazione per renderla di nuovo fruibile.

Al momento non si può fare nessuna ipotesi su questo atto vandalico. Toccherà a chi sta indagando stabilire eventuali responsabilità.  Dal Comune fanno sapere che: “L’amministrazione comunale tutta è indignata per questo comportamento. Questo è un danno fatto a tutti noi cittadini, che confidiamo nel rispetto e nella civiltà.

Speriamo di vedere ripristinata il prima possibile la zona fitness. Sono tempi tristi e cupi per questa piccolacomunità, dove non c’è rispetto per niente e per nessuno. Abbandono indiscriminato di rifiuti in tutte le strade periferiche del paese, davvero un pessimo biglietto da visita, aree verdi e strade che sono diventate un proprio “cacatoio” per cani accompagnati dai padroni. Caos parcheggi lungo il Corso principale nelle ore serali. E ora iniziano i furti, un atto vile contro tutta la comunità stessa. Per non parlare del disagio giovanile.

C’è bisogno di un serio e urgente approfondimento di queste problematiche legate alle situazioni di disagio e forse di marginalità sociale.
Impegniamoci tutti (le istituzioni, la Chiesa, le associazioni a costruire insieme nuovi scenari di vita che guardano al miglioramento dei rapporti interpersonali e della qualità della vita, all’inclusione sociale, alla partecipazione e alla legalità. Quanto accaduto è un brutto campanello d’allarme e non un gioco nato per caso.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio