ComunicatiPrima pagina

DON GIOVANNI, IL NUOVO SINGOLO DI DI ALE. ROMANTICISMO E SOUND LATINO PER L’ARTISTA FOGGIANA

video
Con l’estate e la voglia di divertirsi arriva Don Giovanni, il nuovo singolo di Alessia Di Biase, in arte Di Ale. Un brano dalle sonorità latine, tipiche dei tormentoni da spiaggia che, tra romanticismo ed ironia, canta l’amore che fa cadere tutte le maschere.
“Il mio Don Giovanni non inganna, non fa mistero della sua passione. Sa di essere piacente e le sue sere si trascinano da una donna all’altra, finché un giorno non si accorge di essere innamorato” spiega l’autrice, che fa dei sentimenti un baricentro della sua scrittura, anche di quella in chiave dance.
E l’amore, si sa, cambia tutto, stravolge le regole e ci rende vulnerabili, ma allo stesso tempo aperti a nuove esperienze e possibilità, anche sonore, come quelle che intessono una produzione made in Foggia che guarda lontano
Una sfida, Don Giovanni, che porta la voce morbida e decisa di Di Ale a cimentarsi col colorato mondo latino, con ritmi e melodie che sanno di danza e di occhi che si cercano, si toccano e si stringono, per finire a celebrare la vita sotto il cielo di un giorno di sole come in una notte stellata.
Già ospite di Telefoggia, per la rinomata trasmissione Focus 3.0, Di Ale vede il suo singolo sbarcare nelle radio spagnole, in scaletta dal 24 giugno scorso, segnando un altro punto fermo nel proprio percorso artistico: ruolo che si affianca a quello di donna che ama la vita, l’amore, la famiglia, come il lavoro di logopedista.
Un mondo complesso quello di Alessia Di Biase, che sa affacciarsi alla canzone senza dimenticare la professione medica, vicina ai più fragili. Sostenuta dall’infaticabile manager e producer Valter Scaglione, Di Ale continua a scalare le vette dell’anima, ma senza dare le spalle alla spensieratezza e alla solarità della bella stagione.
“Mi auguro davvero che proprio tutti si divertano sulle note di questa canzone, scritta sia per gioco che per tornare alle mie origini un pò più movimentate. Divertitevi con il mio brano, magari ripensando a quel Don Giovanni che vi ha fatto disperare” continua la cantautrice.
Prodotto ed arrangiato da DJ BASE, Don Giovanni vede le chitarre del Maestro Gianni Colonna.
In download e streaming sulle maggiori piattaforme musicali, come Spotify, iTunes, Apple Music, YouTube Music, Amazon Music, Shazam, Tik Tok, etc.., vede il testo e la melodia di Alessia di Biase e Nazario Tartaglione, la masterizzazione e il mixaggio di Giulio Abbattista (Pitagora Studio) e la produzione esecutiva di Valter G. Scaglione
Il Videoclip di Don Giovanni è stato girato a Foggia, e realizzato da Anna Rita Orlando e Valentina Di Mario. La coreografia a cura di Gugu Ricci. Corpo di ballo: Claudia Fatone, Martina Ficarra, Alisea Stella Bisceglia e Mariaceleste Trotta. Le comparse, Stefano Aprile e Valeria Luisa Manna.

Altri articoli

Back to top button