In evidenzaSport

Due ori per il Team Marseglia San Severo al Campionato Mondiale unificato WTKA

ìDal 25 al 29 ottobre c.a. si è svolto a Massa Carrara  il Campionato Mondiale unificato WTKA (World Traditional Kick boxing Association), a cui hanno partecipato due atleti azzurri del TEAM MARSEGLIA SAN SEVERO.

Alla kermesse di kick boxing, erano presenti oltre mille atleti provenienti da tutto il mondo, con un livello tecnico all’altezza delle aspettative.

Straordinaria la prova dei due atleti sanseveresi che, nonostante la loro prima esperienza in campo Internazionale, raggiungono il prestigioso titolo di Campioni del Mondo nelle seguenti categorie:

Bocola Desirée 1°classificata ctg 13/15 anni -60 kg specialità K1 light.

Giustizia Samuele 1° classificato ctg 16/18 anni -63 kg specialità K1 light.

Impegnativo e doveroso il percorso per arrivare al gradino più alto del podio, dove ha visto Bocola Desirée, superare ai quarti di finale l’atleta ungherese per verdetto unanime. Successivamente, in semifinale, passa il turno per forfait dell’irlandese causa infortunio avuto nel match precedente. In finale, c’è bisogno di un extra round (round supplementare quando l’incontro finisce in parità) per avere la meglio con la fortissima atleta dell’Azerbaijan.
Per l’atleta Giustizia Samuele, trova nella semifinale il veterano della nazionale italiana di categoria, superandolo con molta fatica. La finale vede contrapposti Italia vs Moldavia dove i due atleti si svidsni in uno scontro epico, ad avere la meglio però, è proprio Samuele che vince con una buona prova di carattere e orgoglio Italiano.

Ci siamo preparati al meglio, come ogni volta, cercando di colmare i gap con i tecnici della Nazionale italiana – dichiara il coach Marseglia Ciriaco.

Vogliamo dedicare queste vittorie al nostro TEAM e a tutti i nostri concittadini, ma soprattutto ad Antonio Vene, atleta del TEAM MARSEGLIA SAN SEVERO e rappresentante di categoria della Nazionale italiana, il quale, a causa di un incidente stradale avuto poche ore prima della partenza ai campionati mondiali, con grande rammarico salta l’impegno.
Ad Antonio auguriamo di cuore una pronta guarigione.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio