In evidenza

FRANCESCO SDERLENGA: “Svegliati San Severo!”

FotoIl Centro Democratico pone al “centro” di ogni argomento le persone e le sa ascoltare. I nostri argomenti si stanno traducendo in un programma articolato ma dai contenuti essenziali, per una San Severo vivibile, partendo dai fattori: A, come

 

agricoltura, per noi sanseveresi la vera “grande bellezza”; C, come Città: l’arte, la sua storia ma anche urbanistica ed edilizia; C2, la Cultura per “elevare”, anche economicamente, un territorio che lo merita; G, come Giovani e come “la bella gioventù”; H, come health (salute e sanità), ma anche come hospital; I, come Industria e PMi, come Piccola-Media Impresa; Ms, come movimento e sport; S, come sicurezza e presidio del territorio; T, come Tecno Struttura o “macchina amministrativa”; W, come welfare, come “sistema sociale”; il dittongo “ae”, della salute: come Ambiente ed Ecologia ma anche Aria ed Ecosistema. A breve, indicheremo il “fattore” più importante di tutti. Quel “Fattore X”, che non è affatto sconosciuto e che da solo, è alla base di tutte le azioni di una società, di una comunità, di un singolo cittadino. Fattore che potrebbe sembrare scontato, ma così, purtroppo, non è.

Il nostro è un programma partecipato, aperto e dinamico. Un programma che si sta arricchendo di altri “fattori” e che non si fonda su slogan elettorali o su effetti speciali.

Siamo consapevoli che amministrare una città, una comunità, è impresa ardua ma noi: abbiamo sempre lavorato; abbiamo famiglia; abbiamo figli; abbiamo genitori;  abbiamo nonni; abbiamo fatto impresa; abbiamo “tirato anche la cinghia”; abbiamo fatto volontariato; abbiamo fatto politica, intesa come servizio.

Per questo, pur avvalendoci di “saggi”, di persone esperte in ogni settore, conosciamo la realtà, la concretezza, sappiamo “far quadrare” i conti, sappiamo risparmiare e non abbiamo paura di fare sacrifici. Sacrifici che non competono a chi già li fa. Sacrifici che imporremo a chi non ne ha mai fatti.

Svegliati San Severo! Confidiamo nel valore aggiunto di ogni persona a cominciare da te!

Francesco Sderlenga,

coordinatore cittadino del Centro Democratico

Altri articoli

Back to top button