ComunicatiPrima pagina

Grandi emozioni e risate; la Commedia “La Fortuna si diverte” al Teatro Casa Matteo Salvatore di Apricena (Fg)

Una serata ricca di emozioni e di sonore risate, una serata all’insegna del puro divertimento e della spensieratezza è quella trascorsa, sabato 16 marzo, presso il Teatro Casa Matteo Salvatore di Apricena (Fg) dove, con grande professionalità, gli attori del Gruppo Teatrale “Il Baffo odv” hanno dato prova, ancora una volta, di quanto l’impegno possa premiare.

Diretti magistralmente dal Direttore Artistico del Gruppo, nonché Regista di ogni Commedia rappresentata e portata avanti con successo, gli attori si sono cimentati in un capolavoro di Athos SETTI che il Regista DI CAPUA ha rivisitato in maniera del tutto originale, senza travolgerne i contenuti, ma cercando di valorizzare ogni singola parte e scena con l’aggiunta di nuovi personaggi esilaranti.

“Nulla è dato sapere prima del tempo, mentre spesso non si vive il presente e ci si concentra troppo su ciò che potrebbe accadere. L’insegnamento è quello di non distogliere lo sguardo dal nostro quotidiano che va vissuto appieno”, afferma il Regista DI CAPUA ponendo l’accento sul significato importante di una vita da viversi con la consapevolezza dell’oggi e cercando di dare il giusto peso sia al passato che al futuro.
La serata è stata dedicata affettuosamente ad alcuni attori ed ai loro cari che purtroppo, durante gli ultimi giorni, sono venuti a mancare lasciando il loro amorevole ricordo.
Un dono dove il sorriso è visto dall’alto come un messaggio di bene e di coraggio nell’accettare ciò che il destino riserva, dato che a volte la “fortuna si diverte” sia in senso positivo che negativo.
Ed è per tale ragione che la nostra avventura terrena non deve mai perdere la bussola della positività, riponendo la fiducia nel presente.

Si ringraziano: la Provincia di Foggia; l’avv. Antonella MONTANARO, Vicepresidente dell’Associazione “Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore per l’organizzazione; l’Amministrazione Comunale di Apricena e, per la gradita presenza, il Presidente del Consiglio Comunale, Nino SPECCHIULLI ed Enzo BUCA de “I Gemelli perversi”; lo sponsor “Maulivo”; la ditta VG di Volgarino Giuseppe per il supporto logistico, e l’intero Gruppo Teatrale “IL BAFFO ODV” per l’impegno professionale portato a termine con cura e passione.
Un plauso per la collaborazione teatrale infine a Pasqualina CELOZZI.

La serata è stata presentata dalla giornalista de “La Gazzetta di San Severo”, Elisabetta CIAVARELLA.
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 20 aprile presso il Teatro Comunale “Verdi” di San Severo (Fg).
L’ingresso è alle ore 20,00 ed il sipario alle 20,30.
Per info contattare il 3290204528.

La Scenografia è stata curata da Rossana COPPOLA, mentre i costumi sono stati realizzati da Maria DE VITO.
Gli Arredi scenici a cura di Maria DE VITO, Concetta ANGELORO e Cinzia IARRAPINO.
Il Trucco è stato realizzato da Angela CIPRIANO, mentre le Acconciature da Loreta CAPPUCCI, con la collaborazione di Filomena DE GENNARO.
Assistente di scena: Giovanni GALLO.
Grafica a cura di Creativia adv.
Service Audio-Luci: Giovanni GALLO.
Fotografo ufficiale Antonio SCHIAVONE.

Regia di Paolo DI CAPUA.

Gli attori in ordine alfabetico: Concetta Angeloro; Loreta Cappucci; Greta Cicerale; Rossana Coppola; Maria De Vito; Giovanna De Vivo; Salvatore Di Ianni; Elvira Di Gennaro; Cinzia Iarrapino; Miriam Insogna;
Giuseppe Larocca; Michele Leccisotti; Emilio Pio Liemonte; Roberto Longo; Andrea Maiorano; Luigia Mollica; Giuseppe Russo; Massimo Spaccavento; Arcangela Spinelli e Giuseppe Volgarino.

(Foto Antonio Schiavone).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio