EventiPrima pagina

Il Presepe Vivente illumina la Parrocchia San Giuseppe Artigiano di San Severo

Nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano di San Severo si potrà visitare un coinvolgente Presepe Vivente che verrà allestito, a conclusione delle festività Natalizie, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania in cui si commemorano i tre re Magi che vanno in visita a Betlemme per portare oro, incenso e mirra al Bambin Gesù.

“La Parrocchia San Giuseppe Artigiano, insieme al parroco Don Dino D’ALOIA ed a tutta la comunità parrocchiale, rappresenterà il Presepe Vivente ambientato nella povertà dell’epoca, il quale avrà inizio alle ore 20,00 in via Alessandrini.
Verranno rappresentati Maria e Giuseppe alla ricerca di un luogo per far nascere il Bambin Gesù attraverso una fiaccolata, per poi arrivare nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano in cui Giuseppe busserà alla porta, e questa si spalancherà per poter accogliere la Famiglia di Nazareth. Successivamente un coro di angeli accoglierà e festeggerà la Santa Nascita e, a conclusione della rappresentazione, arriveranno i tre re Magi che, seguendo la via della cometa, giungeranno dal Bambin Gesù per consegnare i doni”, informa Marysol CIPRIANI.

“La comunità della Parrocchia San Giuseppe Artigiano vi aspetta numerosi alla 1^ Edizione per vivere il suggestivo Presepe Vivente del 6 Gennaio 2024”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio