Prima pagina

Le Nazionali favorite alla vittoria di Euro 2024 e le gare degli Azzurri nel Gruppo B

Sarà un testa a testa senza esclusione di gol quello di Euro 2024, con tantissime Nazionali pronte ad alzare il trofeo: su tutte la Germania e la Spagna che con 3 Europei vinti dominano l’Albo d’Oro.

Ma attenzione però, perché è l’Inghilterra la favorita nel palinsesto delle quote vincente europei 2024 quotata a 4, una Nazionale che con tutta probabilità presenta il miglior organico da schierare in campo e che oltre alle statistiche positive delle ultime gare, deve riscattare la pesante sconfitta subita nella finale di Euro 2020 contro l’Italia, proprio davanti al pubblico di casa nello stadio di Wembley.

Tra le Nazionali favorite non poteva mancare la Francia vice campione del mondo con la quota fissata dai bookmaker a 4.75. Anche in questo caso ci sono tantissimi calciatori fortissimi e già si preannuncia la sfida per vincere la classifica marcatori tra Mbappe e l’inglese Kane.

Partono da underdog Spagna e Germania, quotate rispettivamente vincenti torneo a 9 e 6. Se per gli Iberici non ci sono ancora i presupposti per entrare nelle favorite, per i Tedeschi il fattore casalingo potrebbe giocare in loro favore e spingerli sempre più in alto nel tabellone.

Ma quali sono le favorite per la vittoria dei singoli gironi e le gare di Euro 2024 degli Azzurri da non perdere? Scopriamolo insieme tra statistiche, quote e incroci.

Spagna favorita alla vittoria del Gruppo B, ma occhio alla Croazia

Il girone di ferro del Gruppo B incomincia dalla sfida Spagna – Croazia con gli Iberici vincenti quotati a 1.65 e il pareggio quotato a 3.5. Le Furie Rosse restano le favorite per la vittoria del girone a quota 1.9, mentre la Croazia vincente Gruppo B è quotata a 4.33 ed è la terza favorita, la prima gara ci dirà già parecchie cose e soprattutto sarà un gradevole antipasto all’esordio Azzurro di mister Spalletti nella competizione UEFA più d’Europa.

Italia – Albania: Azzurri favoriti alla vittoria

Nel palinsesto delle scommesse online l’indecisione dei bookmaker è tutta proiettata sul numero di gol totali con cui si chiuderà il match, perché il simbolo under 2.5 è leggermente favorito a 1.8 sull’over 2.5 quotato a 1.85.

Tutti i dubbi si sciolgono sui simboli 1,X e 2 con l’Italia favoritissima alla vittoria quotata a 1.32, questo significa che secondo le previsioni statistiche c’è un’alta probabilità che il match termini 1 – 0 o 2 – 0, risultati esatti quotati entrambi a 5.5. Per quanto riguarda i marcatori da tenere d’occhio, Chiesa e Scamacca partono come favoriti per il gol nei 90 minuti di gioco.

Spagna – Italia: ed è subito big match

Statistiche curiose per due Nazionali che in campo non si perdonano mai nulla, perché nelle ultime tre partite disputate agli Europei tra Spagna e Italia abbiamo la finale del 2012 persa dagli Azzurri per 4 – 0 e altre due gare vinte dall’Italia nel 2016 e nel 2021.

La vittoria degli Spagnoli è quotata tra 2.10 e 2.25, mentre il trionfo Azzurro resta quotato sfavorito a 3.2. Molto dipenderà dall’esito della prima gara per entrambe le Nazionali, intanto, nel palinsesto della vittoria dei gironi l’armata guidata da Spalletti resta la seconda favorita al primo posto quotato a 2.87.

Croazia – Italia: il gran finale del girone

Questa sarà la partita da dentro o fuori, con la grandissima probabilità che una di queste due squadre debba giocarsi anche la chance come migliore terza, perché oltre a Spagna – Albania, il Gruppo B si chiude con un match di altissimo livello tra Croazia e Italia.

Troppo presto per definire le quote, tutto dipenderà dai risultati dei primi due match, tuttavia, il pareggio potrebbe diventare la migliore soluzione per entrambe oppure trasformarsi in una trappola: ai posteri, la severa sentenza calcistica.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio