ComunicatiIn evidenza

PRESENTATA LA STAGIONE 22/23 DEL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO. 16 GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA.

IL PRESIDENTE DEL TTP : LA CULTURA OCCASIONE DI CRESCITA E ARRICCHIMENTO. IN PROGRAMMA "TEATRO CIVILE" CHE VEDRÀ PROTAGONISTI I GIOVANI.

Sono 16 gli spettacoli che compongono la ricca programmazione della Stagione 2022/2023 del Teatro Verdi di San Severo.
Questa mattina, nella sala Recca di Palazzo Celestini, residenza municipale, è stata presentata la stagione teatrale 2022/23 organizzata dal comune di San Severo e l’ assessorato alla cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, circuito regionale dedicato alla promozione dello spettacolo.
Presenti il sindaco Francesco Miglio, l’assessore alla cultura, Celeste Iacovino, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D’Urso. Alla conferenza hanno preso parte anche Daniela Ruffo e Laura Santoro, rispettivamente dirigente ad interim del servizio cultura e dipendente dell’ ufficio cultura del comune di San Severo.
Al “Verdi” si alterneranno alcuni fra i nomi più importanti del teatro nazionale e internazionale: la rassegna porterà, nel centro dell’Alto Tavoliere, stelle di prima grandezza fra cui tanti artisti di origini pugliesi.
Una rassegna che volge lo sguardo verso i giovani, così come dichiarato dal presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso- che ha sottolineato l’importanza di puntare sulla cultura : ” il teatro strumento di crescita, confronto ed arricchimento da inserire nel percorso formativo ed educativo delle nuove generazioni. È necessario investire nella cultura, unica via che abbiamo per migliorare il nostro territorio”-.
Il “Verdi”, punto di riferimento culturale non solo per la città di San Severo, vi aspetta con un cartellone ricco, vario e pensato per soddisfare esigenze e gusti, con una nuova stagione pensata per regalare belle e piacevoli serate a teatro, all’insegna della spensieratezza, del tempo di un’emozione, della voglia di stare insieme, che restituisce al teatro il suo significato: luogo di incontro, condivisione e socialità.

La vendita degli abbonamenti partirà mercoledì 26 ottobre. Il botteghino del teatro Comunale Giuseppe Verdi sarà aperto dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

Di seguito il programma dettagliato e l’intervista al presidente D’Urso

video
play-sharp-fill

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio