Prima paginaSport

SAN GIORGIO CHIEUTI: VITTORIA SCACCIACRISI

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro, Vannella (27’ s.t. De Fabiis), Bucci, Dambra, Torzilli, Ianziti, Bucci04, Tavani, Ferrari (34’ s.t. Padovano), Esposito, Velotti (40’ s.t. Romano)

Allenatore: Antonio Abbiuso

ROCCAVIVARA: Di Blasio, Di Lisa, Tufilli N. (18’ s.t. Di Renzo), Pietropaolo, Sallustio (1’ s.t. Di Silvio), Terreri, Tufilli G., Garzarella, Colangelo, Martino (24’ s.t. Pachioli)

Allenatore: Mario Sallustio

ARBITRO: Mattia Zurlino di Termoli

RETI: 18’ p.t. Bucci04 (SGC), 36’ p.t. Tavani (SGC), 12’ s.t. Tufilli G. (ROC), 30’ s.t. Velotti (SGC)

Chieuti: non c’è alcun dubbio. Questa è la vittoria più importante del campionato per il San Giorgio Chieuti. Infatti con i tre punti conquistati i ragazzi di mister Abbiuso allungano sulla zona pericolosa della classifica e domenica prossima basterà un punto per la matematica certezza di mantenere la prima categoria.

Una partita molto piacevole, giocata a viso aperto dalle due squadre, con continui capovolgimenti di fronte. I giallo rossi locali pur tra mille difficoltà hanno dimostrato carattere e voglia di vincere giocando con determinazione su ogni pallone. Per questo meritano davvero un grosso applauso.

Gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica con un attacco molto forte messo a bada da una difesa oggi molto attenta.

La prima rete per i chieutini giunge al 18’ del primo tempo con una bella azione corale conclusa con un gran gol di Bucci04 che tramortisce i bianco verdi. Il Roccavivara arriva alla conclusione con sporadici tiri che Tammaro para senza problemi.

Al 36’ l’arbitro Zurlino assegna un calcio di punizione ai padroni di casa. Prende la palla Tavani e batte con un gran tiro radente il palo alla sinistra il portiere Di Blasio.

Le squadre vanno negli spogliatoi con il San Giorgio in vantaggio. Nella ripresa gli ospiti sembrano più decisi ma i locali controllano agevolmente tutte le zone del campo. Al 12’ su l’unica disattenzione della difesa locale il Roccavivara accorcia con l’ottimo Tufilli G. che batte di testa Tammaro.

Il San Giorgio non si perde d’animo e continua a giocare e al 30’, Tavani si invola sulla sinistra supera l’avversario e mette al centro un invitante pallone che Velotti con un gran tiro mette il pallone in rete mettendo in ginocchio gli avversari. Da segnalare anche una traversa di Ferrari e altre due azioni da gol mancate da parte dei locali. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine decretando una meritata vittoria dei locali. Ottima prova di tutti i calciatori chieutini.

“Ci siamo quasi, dice il dirigente Piero De Felice, con la concomitante sconfitta del Portocannone e la nostra vittoria siamo prossimi al traguardo stagionale. Quello di conservare questa categoria. Ringrazio il mister e i calciatori tutti per l’impegno. Oggi hanno dimostrato di avere a cuore le sorti del calcio a Chieuti.  Ora guardiamo con ottimismo a domenica prossima”.

Nel prossimo turno, penultimo di campionato arriva al belvedere il Biccari, ottima squadra. Al San Giorgio basterà un punto per la salvezza.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio