Prima paginaSport

SAN GIORGIO CHIEUTI: VITTORIA SCHIACCIATE E POCO CONVINCENTE

BATTUTO NETTAMENTE 6 a 0 IL GAMBATESA

SAN GIORGIO CHIEUTI: Tammaro s.v., Verlengia 6 (18 s.t. Cannella 6), Tavani 61/2 (18 s.t. Gallucci 6), Esposito 6, Bucci V. 6, Ianziti G.6,(32 s.t. Ianziti92 6), Caputo 6, Di Bello s.v. (12  p.t. Ghita 6), Ferrari (8) (30 s.t. Velotti 6), La Vecchia (7), Bucci 04 (7).

A disposizione: Romano, Di Marco.

Allenatore: Antonio Abbiuso

GAMBATESA: Tirzo, Ugolini, (23 s.t. Di Marca), Abiuso, Mignogna, Cinquini, Parziale, Di Domenico, (30 s.t. Tronca), Passarelli, Tosches, Ciccaglione, De Luca.

Allenatore: Mignogna

Arbitro: Sig. Luca Pasquale De Rita della Sezione di Termoli.

Marcatori: 10 p.t. la Vecchia (SGC), 25 p.t.; 35 p.t., 15 s.t., 24 s.t. Ferrari (SGC), 32 s.t. Bucci 04 (SGC).

Note: Spettatori circa trecento.

Chieuti: senza alcun dubbio è stata una giornata storica per Chieuti, una giornata da ricordare perché il Belvedere, ha riaperto le porte presentando il suo nuovo terreno di gioco, con uno splendido manto in erba naturale. Per loccasione tantissimi i tifosi chieutini accorsi, presenti il Sindaco Iacono e lintera Amministrazione Comunale per un simbolico taglio del nastro, tanti personaggi che hanno fatto la storia del calcio chieutino, il presidente Antonio Ianziti, lex presidente Giorgio Centofanti che diede lavvio a una memorabile pagina calcistica nostrana nel lontano 1986 fino alla fine deli ani novanta, lex presidente ed ex calciatore Antonio Selvaggi vicino a Giovanni De Santis e Massimo Gabrielli, tutte vecchie glorie giallo rosse, la dirigenza attuale al completo, tantissimi bambini che giocavano felici sul campo. Insomma una vera festa.

Naturalmente non è che la partita è passata in secondo piano. Anzi il sanGiorgio Chieuti, fin dallinizio ha imposto il suo gioco cercando subito la rete del vantaggio che è arrivata già al 10 minuto con il solito La Vecchia, servito da Esposito dopo una bella azione corale. Subito dopo i locali perdono il loro faro di centrocampo, Di bello, che è costretto ad abbandonare il campo dopo un fallo subito.

A questo punto è salito in cattedra Ferrari, che con una doppietta ha portato i suoi al riposo con un netto vantaggio. Nella seconda frazione di gioco il copione non è cambiato, anche perché gli ospiti sono sembrati davvero poca cosa. Il San Giorgio ha chiuso la pratica ancora con Ferrari e con Bucci 04.

Nel finale inspiegabile il netto calo di ritmo e di gioco da parte dei giallo rossi. Abbassando il baricentro i chieutini hanno permesso agli ospiti di tentare una timida e sterile reazione. Alla fine il mister Abbiuso così commenta la partita: sono contento del risultato, poco del gioco espresso. E stata una gara strana, dai due volti, non mi è piaciuto il calo di tensione dei miei. Non bisogna mai abbassare i ritmi e adeguarsi agli avversari. Così ci troveremo in difficoltà. Dobbiamo essere sempre concentrati a cominciare da domenica prossima, quando faremo visita al quotato Castelmauro. Contentissimo il presidente Domenico Musolo: una bella festa con tantissima gente che spero segua sempre la nostra squadra. Tutto questo ci ripaga dei tanti sacrifici che facciamo per garantire lattività calcistica. Sono davvero felice e ringrazio tutti a nome anche di tutti i dirigenti tutti i presenti.

Dal canto suo il Sindaco Diego Iacono, dopo il taglio del nastro dichiara: siamo felicissimi di aver regalato alla cittadinanza e specialmente ai nostri ragazzi questa bellissima struttura. Non ci fermeremo perché tra non molto doteremo il campo di nuovi fari per illuminarlo al meglio con luso di pannelli solari. Proveremo anche a chiedere un nuovo finanziamento per dotare la tribuna con una idonea copertura e con seggiolini rendendo lintera struttura molto confortevole. Laugurio e che tutti i bambini e ragazzi del nostro paese e perché no anche le donne possano sempre fare sport. Voglio ricordare che oggi non è stata una vera e propria inaugurazione ma un simbolico taglio del nastro. Una festa condivisa con tutti per il ritorno della nostra squadra a Chieuti. La cerimonia inaugurativa si terrà appena il Foggia Calcio di serie C, comunicherà la data per organizzare al meglio la manifestazione, anche con la presenza dei dirigenti della federazione Italiana Giuoco Calcio. Vedere tutti questi bambini in campo e tutta la gente accorsa oggi mi regala tanta felicità e soddisfazione e ci ripaga dei tanti sacrifici fatti sempre per il bene comune e di tutta la nostra comunità chieutina.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio