CronacaIn evidenza

San Severo: in tre rubano auto di grossa cilindrata, beccati e rimessi subito in libertà!

La storia che vi raccontiamo ha dell’assurdo!

L’ennesimo atto criminoso perpetrato ai danni dei cittadini è accaduto ieri 21 febbraio a San Severo.

Verso le ore 19 circa, un cittadino sanseverese denuncia alla locale Compagnia dei Carabinieri il furto della propria auto di grossa cilindrata, avvenuto in una zona centralissima e trafficata.

Da quanto appreso, i militari si mettono subito sulle tracce dei malfattori, alcune Gazzelle e auto in borghese dei Carabinieri setacciano le strade cittadine. Dopo poco intercettano l’auto rubata. In pochi minuti scatta un inseguimento a sirene spiegate e a velocità folle verso la vicina San Paolo di Civitate, dove i fuggitivi vengono bloccati dai Carabinieri. A bordo dell’auto c’erano tre malviventi, di cui due di loro tentano la fuga ma vengono subito immobilizzati dai Carabinieri, il terzo invece riesce a scappare lungo una strada di campagna, ma dopo oltre un chilometro di inseguimento a piedi anche quest’ultimo viene bloccato.

I tre vengono portati in Caserma per espletare le formalità di rito.

Ora vi starete chiedendo: ma qual è la notizia?

La notizia vera è che nonostante i quotidiani sforzi da parte delle FFOO perennemente sotto organico a causa delle numerose promesse della politica, puntualmente disattese, lo sforzo continuo degli uomini e delle donne delle Forze dell’Ordine viene spesso vanificato come in questo ultimo episodio criminoso.

Si, perchè a quanto pare, i tre autori del furto, due minorenni e un maggiorenne, sarebbero stati semplicemente denunciati a piede libero e rivisti in giro dopo poche ore dal fattaccio, semmai a godersi i festeggiamenti del martedì grasso, nonostante poco prima avessero disseminato il panico e messo a repentaglio la vita di molte persone fra cui gli stessi Carabinieri che hanno condotto l’operazione. Ci si chiede, com’è possibile che per questi delinquenti non si è proceduto all’arresto, tali reati dovrebbero essere puniti severamente in questa terrà flagellata da continui episodi criminosi.

L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario anche se con non pochi danni causati dallo scasso.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio