In evidenza

SAN SEVERO: MIGLIO “il Sindaco rassegni quanto prima le dimissioni”

Apprendo da un articolo comparso su un quotidiano regionale di nuove fibrillazioni all’interno della maggioranza che sostiene il Sindaco Savino.

Oramai si ha netta la sensazione che la situazione sia totalmente sfuggita dal controllo del Sindaco che, ormai da due anni, perde poco alla volta i pezzi della sua maggioranza.

Ora anche il sostegno

 

del maggior partito di centro-destra, il PDL, è in discussione, se veritiere sono le rimostranze del capogruppo consiliare, Prof. CILIBERTI.

Quest’ultima defezione giunge quasi contemporaneamente alla conferenza stampa di altra forza politica , l’ADC, che ieri appalesava il proprio disappunto sulla conduzione politico-amministrativa da parte di SAVINO.

In passato altri esponenti di questa maggioranza avevano preso le distanze dall’amministrazione in carica, non ritenendola all’altezza del compito affidatole dalla cittadinanza.

E’ evidente a tutti che il centro-destra giorno dopo giorno frana progressivamente e rischia di non avere più i numeri per governare la città.

Ritengo a questo punto necessario che quanto prima venga posto termine a questa consiliatura con le dimissioni del Sindaco SAVINO, prima che questa commedia assuma connotazioni tragiche per la città e la cittadinanza.

Si prenda atto finalmente del fallimento di questa esperienza, il Sindaco rassegni quanto prima le dimissioni e si restituisca al più presto la parola agli elettori.

 


San Severo, oggi 22 ottobre 2013.

Francesco MIGLIO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio