CronacaIn evidenza

San Severo: nella notte la vigilanza sventa furto all’Industriale. Beccato un malfattore

La scorsa notte, verso le ore 23, il servizio di pattugliamento del territorio della vigilanza privata Global Sicurezza ha consentito di sventare un furto nell’I.I.S.S. “DI SANGRO-MINUZIANO-ALBERTI” in via Alfieri.
Due malfattori sono stati sorpresi proprio dai vigilantes mentre erano intenti a rubare gasolio, cavi di rame ed altro. Alla vista della vigilanza, i due si sono dati prontamente alla fuga ma, grazie al pronto intervento dei Carabinieri giunti subito sul posto, uno di loro è stato bloccato e per lui si sono aperte le porte della Caserma dei Carabinieri di San Severo.
Un altro furto è stato sventato sempre dai vigilantes nella notte fra il 2 e il 3 dicembre alla scuola San Benedetto in pieno centro storico. Ignoti hanno forzato il portone di ingresso della scuola per introdursi all’interno e mettere a segno il furto. Anche in questo caso l’arrivo dei vigilantes, grazie al teleallarme della struttura è stato decisivo ed ha evitato il peggio.

Agli inizi di novembre all’I.C. “G. Palmieri – San Giovanni Bosco” era stato messo a segno un colpo che ha portato al furto di cavi di rame, arrecando non pochi problemi alla scuola. A causa dei continui furti ai plessi scolastici, il Sindaco di San Severo nelle scorse settimane aveva anche chiesto l’intervento del Prefetto di Foggia per delineare una strategia, al fine di prevenire ulteriori danneggiamenti alle scuole cittadine.

La presenza di uomini delle Forze dell’Ordine e delle vigilanze private soprattutto durante le ore notturne è di vitale importanza per garantire la tranquillità della città e consentire a tutti i cittadini di sentirsi più sicuri e protetti.

Scuola San Benedetto

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio