ComunicatiIn evidenza

San Severo: replica dei 5Stelle ai Popolari

Rispondiamo alla “Segreteria cittadina” di Popolari, che, evidentemente piccata dall’esclusione dalla coalizione con Masucci Sindaco, attacca il M5S accusandolo di trasformismo.

Se fino a poche settimane fa la stessa lista Popolari premeva per essere in coalizione, cosa dovremmo pensare? Che le stava bene il trasformismo e l’incoerenza? La tempistica di questo cambio di idea mostra perfettamente il risentimento che c’è dietro e l’assenza di vere argomentazioni politiche.

Noi del M5S vogliamo essere chiari su un punto: la coalizione originaria per come si era presentata non ci piaceva affatto e non lo nascondiamo. Abbiamo lavorato affinché alcune liste venissero meno, avanzando perplessità su alcune figure politiche: ci siamo riusciti in parte, grazie al candidato Sindaco e alla buona volontà della coalizione stessa.

In un mondo ideale avremmo voluto altri cambiamenti, ma la realtà della politica sanseverese é questa e non si può cambiare tenendo le mani conserte e restando isolati.

Per 5 anni abbiamo fatto opposizione costruttiva, addirittura alcune Nostre proposte sono state votate all’unanimità, ma senza essere rese operative. Oggi vogliamo essere sicuri che le nostre idee vengano realizzate per davvero.

Le ideologie, in questo momento storico così critico per la città, “stanno a zero”. Vogliamo pensare alla manutenzione ordinaria della città, alla gestione dei rifiuti, alle imprese locali, alla programmazione culturale cittadina, all’ emigrazione che accelera sempre più.

Ci mettiamo in gioco, anche se é difficile, ma per un buon fine: aumentare la qualità della vita delle famiglie sanseveresi.

La nostra lista é pronta, i candidati consiglieri non sono stati e non sono trasformisti. Il programma é pronto da tempo, anzi cogliamo l’occasione per invitare i Popolari a seguire la pagina del M5S, lì troveranno i punti programmatici riassunti, che man mano verranno condivisi. Il programma sarà pubblico alla scadenza del termine per la presentazione delle Liste.

La sfida é ardua, ma noi non ci tiriamo indietro. Sentiamo il dovere di far sentire la voce dei concittadini che ci sosterranno: avanti fino al cambiamento.

Consigliere Comunale M5S: Gianfranco Di Sabato

Il Rappresentante del GT M5S San Severo:  Davide Cozzola

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio