Sport

TENNIS – STREPITOSI RISULTATI DEI RAGAZZI DELLO SPORTING CLUB SAN SEVERO AL TROFEO KINDER DI CERIGNOLA: DUE VITTORIE ED UNA FINALE IL RICCO BOTTINO!

Ancora una serie di strepitosi risultati per i giovani allievi dello Sporting Club San Severo impegnati nella prova del Trofeo Kinder disputato a Cerignola. Il bottino davvero ricco conquistato dallo Sporting Club San Severo è di due titoli, raccolti in campo femminile, e una finale!

Cominciamo dal tennis rosa con la bella vittoria della giovanissima Giulia Mundi che si è imposta nella categoria under 10 femminile: Giulia, classe 2008, ha vinto il torneo superando in finale Asia Lenoci con il punteggio di 75 75. Una bella vittoria la sua, raggiunta al termine di un anno di lezioni con lo staff composto da Luigi Fiordelisi, Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco.

Bella affermazione anche per l’altra giovanissima Sofia Niro (classifica 4.6) che si è imposta nella categoria under 12. Sofia, sorella di Valdemiro, pure lui giovanissimo e già terza categoria, ha confermato i significativi progressi degli ultimi mesi aggiudicandosi il titolo in palio al termine di una bella battaglia contro la quotata Simona Cassano (TC Barletta, classifica 4.3) cui ha annullato anche due match point nel secondo set per poi vincere nettamente nella terza e decisiva frazione. Sofia ha vinto 36 76 (72 il tie break) 61.

Infine i ragazzi. Il giovane portacolori dello Sporting Marco Goffredo è giunto sino alla finale del forte tabellone riservato agli under 16. Goffredo (3.5), che si è confermato su eccellenti livelli, è stato superato nel match decisivo da Gelsomino Casali (4.1) con il punteggio 63 64.

Tutti e tre i ragazzi si qualificano per il master finale del Torneo Kinder che si terrà a Roma a fine agosto, cui approdano i vincitori ed i finalisti di ogni tappa italiana del Kinder.

San Severo, 18 aprile 2017                                   Il Presidente

                                                                           prof. Ciro de Letteriis

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio