ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

“San Severo Sicura” Il progetto di video sorveglianza sarà collegato direttamente alla Sala Operativa della Polizia Locale

Il progetto di video sorveglianza “San Severo Sicura” messo a punto dall’Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento di ben 380mila euro!

Il progetto, studiato nell’ambito della sicurezza urbana integrata, prevede la installazione di nuove telecamere, ad alta definizione, in ben 15 aree della Città che si aggiungono a quelle previste nel precedente progetto già approvato “San Severo Vigilata e Legale”, attualmente in fase di appalto e di prossima cantierizzazione.

Il progetto sarà collegato direttamente alla Sala Operativa della Polizia Locale che, a questo punto, verrà maggiormente ampliata e completata.
In questo modo la Sala Operativa del Comando di Polizia Locale sarà ulteriormente dotata di un sistema di videosorveglianza ancora più capillare capace di porre in essere gli obiettivi di sicurezza integrata che si vanno ad integrare con l’attività di video contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Tale strumentazione porterà il Corpo di Polizia Locale ad avere un ruolo fondamentale nelle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati e degli illeciti.

Fin dall’inizio, L’obiettivo di questo Assessorato è stato quello di rappresentare un valido supporto politico alle Forze dell’Ordine e alle attività di controllo e monitoraggio del territorio, fornendo agli operatori efficaci strumenti normativi e operativi in grado di elevare gli standard dei controlli e il livello di percezione della sicurezza nei cittadini.

La realizzazione e l’attivazione della Sala Video all’interno del nostro Comando di Polizia Locale soddisfa pienamente uno dei principali obiettivi dell’Assessorato e, nel contempo, conferma la visione lungimirante e all’avanguardia dell’Amministrazione Comunale, guidata da Francesco Miglio che, sui temi della Sicurezza, non ha eguali nella storia politica della città .

– Michele del Sordo
Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale

Altri articoli

Back to top button