In evidenza

Cortolandria 2013 IV edizione – grande successo per “COR D PAPA”

Il cuore di Andria, una delle piazze più antiche e suggestive della città, con la Cattedrale e il suo campanile, ha ospitato, sabato scorso, la serata finale della IV^ edizione di Cortolandria, il festival internazionale di cortometraggi dedicato alle lingue locali e ai dialetti, agli idiomi di tutto il mondo, prodotto dal Comune di Andria, diretto dal regista Giuseppe Massarelli e ideato e

 

realizzato dalla Creative Intelligence.

Non sono mancati, fra i partecipanti, lavori arrivati da molto lontano, Argentina, Perù, Stati Uniti, Africa, Medio Oriente, Russia e da tutta l’Europa, oltre che da ogni regione d’Italia.

Su uno schermo da sala cinematografica, sono stati proiettati i vincitori delle categorie in concorso.Per la categoria “dialettando” : tra i primi 4 su 263 partecipanti troviamo il cortometraggio “Cor d Papà” dei nostri concittadini Angelo La Torre (regista) e Dante Panacciulli (produttore).

La serata di sabato, però, non è stata solo cinema, ma anche spettacolo. Sul palco, Antonio Stornaiolo, ha duettato col suo amico e storico partner Emilio Solfrizzi. La coppia di attori, ha confermato capacità artistica, grande sintonia e l’arte sapiente di far divertire il pubblico con ironia. Sul palco li ha raggiunti anche la satira irriverente di Alessio Giannone, il faccendiere barese “Pinuccio”, fra i componenti della giuria di esperti del festival.

Gli interventi degli altri giurati, il giornalista di Radio Rai Daniele Morgera, la creativa Maria Grazia Rendina, il regista tunisino Hedy Krissane, il compositore Luigi Morleo, hanno animato e arricchito la serata.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio