Comunicati

Il C.C. approva la variante urbanistica, appaltati i lavori per ammodernamento e messa in sicurezza della S.P. 109 – San Severo – Lucera.

Il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente, ai sensi dell’art. 12, commi 3 e 3bis della L.R. n. 3/2005, la variante urbanistica al PUG vigente, al fine di consentire la realizzazione dell’Intervento denominato “S.P. 109 San Severo-Lucera” – Lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del tronco stradale compreso tra i comuni di San Severo e Lucera, 1° Lotto dal Km. 2+900 al Km. 5+325. Il progetto definitivo è stato redatto dalla Provincia di Foggia, in qualità di autorità procedente.

“Il progetto – dichiara il Sindaco di San Severo e Presidente della Provincia di Foggia avv. Francesco Miglio – prevede nello specifico l’adeguamento della sede stradale dagli attuali m 6,00 a m 10,50 corrispondenti alla sezione tipo “C1” del DM 05/11/2001. Tale intervento prevede l’interessamento di spazi, a margine della carreggiata, aventi diversa destinazione urbanistica (principalmente trattasi di aree private a destinazione agricola). L’obiettivo principale dell’intervento proposto è il miglioramento delle condizioni di esercizio della sicurezza dell’intero percorso della S.P. n. 109, nel tratto compreso tra i Km. 2+900 e 5+325, con l’adeguamento della sede stradale dagli attuali m. 6,00 a m. 10,50, regimentazione delle acque meteoriche, eliminazione di situazioni di pericolo e adeguamento delle opere idrauliche esistenti. I lavori sono stati già appaltati e presto saranno cantierizzati. Questo intervento consentirà di mettere in sicurezza una strada molto frequentata che collega San Severo a Lucera ed a molti comuni del Pre Appennino Dauno, oltre che come indispensabile via di collegamento per il vicino Molise”.

San Severo, 5 ottobre 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio