Comunicati

L’A.C. RIPRISTINA UN IMPORTANTE SERVIZIO PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. IL MAT NUOVAMENTE DOTATO DEL “MONTASCALE A PEDANA” PER I DIVERSAMENTE ABILI.

Da alcuni giorni il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere – è nuovamente dotato di un importante servizio utile per i diversamente abili che intendono visitare le sale espositive del Museo, poste al primo piano del’antico edificio di Piazza San Francesco, 48, o partecipare agli eventi, come incontri, dibattiti e conferenze, che periodicamente vengono organizzati.
Dopo diversi anni è stato infatti ripristinato il “Montascale a pedana” per il trasporto del diversamente abile in carrozzina”: “Il Montascale – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore ai LL.PP. rag. Michele Del Sordo – era inattivo da alcuni anni, bloccato dall’usura del tempo che aveva determinato il blocco del congegno posizionato nel chiostro interno del MAT. Ora è perfettamente funzionante, dopo i lavori eseguiti con una spesa modica, da parte di due aziende cittadine specializzate, che hanno provveduto alla pulizia dell’intero vano scala e ripristinato i meccanismi. Il dispositivo per il superamento delle barriere architettoniche ora funziona perfettamente ed è regolarmente a disposizione di tutti i diversamente abili che ne faranno richiesta”.

San Severo, 29 maggio 2017
Il Portavoce
(dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button