CronacaIn evidenza

Poliziotti salvano un cane durante il servizio : la pattuglia della polizia stradale di San Severo agisce prontamente salvandogli la vita

È successo questo pomeriggio, ore 16: 00 circa, sulla S.S. 89 a circa 3 chilometri dall’abitato di San Severo, durante il servizio di istituto.
Gli agenti del distaccamento Polizia Stradale di
San Severo, hanno notato un cane di piccola taglia che, visibilmente spaventato, si trovava pericolosamente al centro della carreggiata con il rischio di essere investito dai veicoli in transito.
L’animale, un meticcio bassotto, presumibilmente in stato di abbandono e visibilmente denutrito, indossava un collarino in metallo- così come si legge in una nota degli agenti-.

https://www.facebook.com/newsdicapitanata/videos/661264894797499

I componenti dell’ equipaggio , allo scopo di salvaguardare l’incolumità del cane e per non creare pericolo sono riusciti ad avvicinarlo, tranquillizzandolo, per poi condurlo in caserma.
Nell’immediatezza veniva contattata la responsabile del randagismo su San Severo la dottoressa Maria Carafa la quale disponeva l’affido all’ E.N.P.A ( Ente nazionale protezione animali)
“ Ria” questo il nome dato alla cagnolina salvata, è stata trasportata presso il ” Giardino dei Ciliegi” in via Lucera km. 8 , a San Severo da un operatore dell’ente, Giuseppe Ravanelli.
Ora la bassotta Ria riceverà cure e ospitalità, pronta per essere adottata.

Rosaria d’Errico

Altri articoli

Back to top button