ComunicatiPrima pagina

SAN GIOVANNI ROTONDO: CHIUSURA ANNO EDUCATIVODELL’ASILO NIDO COMUNALE “SAN LUIGI ORIONE”

Si è concluso questa mattina, con una cerimonia di consegna dei diplomi ai bambini, l’anno educativo presso l’asilo nido comunale “San Luigi Orione” di via Lauriola. A prendere parte al momento di gioia e condivisione la vicesindaco Mariapia Patrizio, assessore alle Politiche Sociali, i titolari della cooperativa Cantieri di Innovazione Sociale, Ludovico Delle Vergini e Mario Conti, nonchè tutto il personale dell’asilo.

«Siamo molti entusiasti e soddisfatti di come si è svolto l’anno educativo appena terminato. Sento di dover rivolgere un ringraziamento particolare alla cooperativa per il modo con cui sono stati affrontati i passati mesi di pandemia, rimodulando a distanza le attività ludico-educative. Questo ha permesso alle famiglie e soprattutto ai bambini di restare in contatto con le maestre e non subire ulteriori traumi legati al lockdown – ha spiegato la vicesindaco Patrizio -. Ma non solo: subito dopo, non appena le norme governative e regionali lo hanno reso possibile, fornendo le linee guida per la riapertura, il servizio è ripreso in presenza e nel massimo rispetto e tutela della salute dei bambini e di tutto il personale della struttura che si è prodigato in ogni modo per far felici i piccoli e star loro accanto nel migliore dei modi».

Le iscrizioni al nuovo anno educativo si sono chiuse il 7 Luglio scorso, in attesa della ripresa del servizio e della riapertura dell’asilo nido con una novità: l’aumento di posti disponibili da 25 a 60.

Altri articoli

Back to top button