CronacaIn evidenza

SAN GIOVANNI ROTONDO: Ristoratore trova 20 MILA EURO e li restituisce

San Giovanni Rotondo accoglie e ospita turisti bisognosi di affetto e comprensione, molti hanno storie inenarrabili alle spalle ed il signore in questione sta affrontando una storia davvero difficile, sia da un punto di vista familiare che da un punto di vista di salute, quest’ultima seguita con attenzione e competenza dai nostri medici di Casa Sollievo della Sofferenza. Ragion per cui il signore in questione con esigenze alimentari importanti, dopo le visite giornaliere sovente si reca a pranzo da al Ristorante Chalet.

La risposta che hanno ricevuto al momento della restituzione del “pesante” borsello con quasi 20MILA euro all’interno, è stata:”un giorno di questi dimenticherò anche la mia testa” ed ancora con la testa tra le nuvole, in tutta nonchalance ha ripreso il suo borsello,  ha dato le spalle ed è andato via.

Dopo alcuni istanti di gelo, con le facce ancora basite il gestore e il responsabile di sala, si siamo ripresi ed hanno ricostruito l’intera faccenda, dopo aver digerito la noncuranza del signore nell’impaccio dell’imbarazzo, dinanzi ad una dimenticanza che gli sarebbe potuta costare cara, si sono augurati di incontrare la stessa buona fede sulla loro strada, magari proprio quando ci capita di essere distratti dalle difficoltà che la vita ci mette davanti, momenti in cui non ci curiamo delle nostre faccende materiali perché abbiamo ben altro a cui pensare.

Dichiara Gianluca Sollazzo del Ristorante Lo Chalet “In quel settantenne ci abbiamo visto un padre o un caro nonno in un momento di confusione, distrazione che gli sarebbe potuta costare una vita di risparmi! “Ama il tuo prossimo come te stesso” questo ci ha ricordato il Santo Padre Pio e questo attuiamo nella realtà di tutti i giorni! San Giovanni Rotondo ha varie sfaccettature nel bene e nel male e vogliamo che i gesti di cuore abbiano la stessa attenzione dei fatti meno nobili a cui abbiamo assistito durante l’alta stagione”.

Questo è il modo più bello di concludere il nostro anno in questo santo periodo di Natale, siamo fieri del nostro lavoro e di poter dare contributi positivi che possono migliorare l’immagine del nostro territorio.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio