EventiPrima pagina

“Carnevalmente TorreMAGIA di Carnevale”; una festa fantastica per illuminare i sorrisi di grandi e piccini

Il Carnevale è tra le feste quella che più ha entusiasmato nell’infanzia, tanto che, anche da grandi, il sapore dei ricordi riaffora ogni volta che appare una maschera colorata.

“Quest’anno il Carnevale rappresenterà un’occasione importante per vedere uniti non solo Istituti Scolastici ed Associazioni, ma anche tutti coloro che vogliano rendersi partecipi”, dichiara il Sindaco di Torremaggiore, il dr. Emilio DI PUMPO, ponendo l’accento sull’importanza di donare un sorriso ai più piccini, magari accompagnati dai genitori che, con aria nostalgica, avranno la possibilità di rivivere anch’essi momenti magicamente belli della propria infanzia.

Emilio Di Pumpo – Sindaco di Torremaggiore

“Il Carnevale è condivisione ed allegria. È stare insieme”, ribadisce il Sindaco DI PUMPO rimarcando quanto l’unione di una comunità possa riuscire a renderla circuito di benevolenza e positività.

A Torremaggiore dunque, sabato 10 febbraio, con inizio alle ore 15,30, si raduneranno presso il piazzale Enrico Fermi i carri ed i gruppi mascherati.
Il percorso seguirà le principali vie cittadine: dal piazzale Fermi verso via Pietro Nenni, Corso Giacomo Matteotti e Corso Italia.
Alle ore 19,00 invece, presso Corso Italia sarà ospite Lucilla, la cantante più amata dai bambini e, a seguire, si terrà lo spettacolo del gruppo “we Love DANCE STORY” che coinvolgerà ed emozionerà con le sue performances artistiche.

“Una festa organizzata per coinvolgere sia i più piccoli che i grandi con attrazioni che doneranno momenti di spensieratezza e di sana allegria”, dichiara ancora il Primo Cittadino di Torremaggiore estendendo l’invito a tutti coloro che vogliano partecipare iscrivendosi alla sfilata allegorica, visto che si è ancora in tempo.

Ilenia Coppola – Assessora alla Cultura

“Anche quest’anno abbiamo voluto coinvolgere la cittadinanza con il magico e festoso momento del Carnevale. Il Carnevale di oggi si ispira ancora alla maschere del tempo che fu e, soprattutto, è l’occasione per i bambini di ‘essere’ qualcun altro o qualcos’altro, nella gioia degli scherzi e delle burle, magari travestendosi nel personaggio della fiaba preferita. Ed infatti il tema di quest’anno è proprio la Fiaba; in più verranno premiati la maschera ed il singolo ‘TorreMagia’ che sapranno rappresentare al meglio l’identità della nostra Torremaggiore. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini non solo di Torremaggiore, ma anche delle città limitrofe, come è avvenuto lo scorso anno”, puntualizza l’Assessora alla Cultura Ilenia COPPOLA.

“Carnevalmente TorreMAGIA di Carnevale”, una festa all’insegna del sorriso, organizzata con il patrocinio del Comune di Torremaggiore.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio