EventiPrima pagina

Eventi Natalizi in programma a San Paolo di Civitate: il 18 e 19 dicembre 2021 Sapori e Origini Sanpaolesi.

SAN PAOLO DI CIVITATE: la Pro Loco “Civitas” di San Paolo di Civitate aderendo ad un progetto della Regione Puglia (spesa finanziata con l’avviso 2020 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco) con il patrocinio del Comune di San Paolo di Civitate, ha inserito nella rassegna di eventi natalizi una due giorni alla scoperta dei sapori e delle origini locali.
Durante i due giorni, 18-19 dicembre 2021, vi saranno visite guidate presso i centri culturali e storici del paese, quali il Museo Civico Archeologico e le Antiche Chiese di San Paolo Apostolo e San Nicola.
Si parte, sabato 18 dicembre, con la visita guidata del Museo Civico Archeologico a cura dei volontari del Servizio Civile che culminerà presso il Chiostro ex Convento di S. Antonio con una esposizione e degustazione di prodotti tipici Sanpaolesi.
Durante la seconda serata, domenica 19 dicembre, vi sarà un percorso che inizierà con le visite guidate delle Antiche Chiese di S. Paolo Apostolo e San Nicola a cura della Pro Loco, ci si sposterà presso il Chiostro ex Convento di S. Antonio ove verranno esposti e degustati i prodotti tipici Sanpaolesi. La serata culminerà con lo spettacolo teatro-musicale “Una bella CANtaTINA”a cura della Bottega dei Folli, sempre presso il Chiostro ex Convento di S. Antonio.
Dunque un evento importante che mettendo al centro la tradizione ed i sapori d’un tempo, volge lo sguardo verso il futuro promuovendo e valorizzando la storia locale, l’enogastronomia ed il turismo.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button