EventiPrima pagina

Mostra d’arte impressionista “EMOZIONI D’ARTE” di Michele La Sala

Sabato 11 dicembre 2021 presso il Palazzetto dell’arte (Sala Propilei, ingresso Villa Comunale di Foggia) verrà inaugurata la mostra di arte impressionista “Emozioni d’Arte” del pittore Michele La Sala.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 19 dicembre e conterrà 25 nuove opere dell’artista nativo di San Marco in Lamis che torna ad esporre nella sua città d’adozione dopo un lungo girovagare tra mostre e gallerie interrotto solo dallo stop forzato dei lockdown.
Le bellezze del Gargano a fare da principale sfondo delle sue tele, come testimoniato dai soggetti più efficacemente ritratti come “Il seminatore”, “La mietitrice” ed una serie di Paesaggi Garganici.
Colori e pennellate che prendono le mosse direttamente dall’animo umano più intimo, da sempre oggetto di osservazione dell’esperto artista che pone come suo principale scopo quello di “Far avvicinare la gente all’arte del dipingere e stimolare la città ad una visione artistica della vita. Il messaggio che vorrei trasmettere alla mia città adottiva è quello di essere presente nell’ambiente artistico di Foggia”.
Un vero e proprio appello alla cittadinanza per rivivere i luoghi dell’arte e della cultura e tornare a curare anche lo spirito.
Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Foggia.
Ingresso regolato dalla normative Anti Covid vigenti. Green Pass obbligatorio.

Altri articoli

Back to top button