Cultura

RAMONA PALMISANI PREMIATA ALLE BIENNALI D’ARTE DI CHIAVARI E NOVARA

Si è tenuta sabato scorso al Liceo Luzzati di Chiavari (GE) la premiazione della biennale d’arte “Aurelio Galleppini” 2015.

Il Premio, indetto per ricordare l’indimenticabile figura dell’autore di Tex, vissuto a Chiavari per oltre quarant’ anni, amico e sostenitore dell’Associazione Il Mosaico rientra, nel 2015, fra le iniziative

 

promosse in occasione del trentennale di fondazione dell’associazione medesima i riconoscimenti sono stati offerti da Regione Liguria, Comune di Chiavari, Liceo Artistico ‘Emanuele Luzzati” di Chiavari, “Il Secolo XIX – Radio 19” e dall’Associazione “Mosaico”, enti che patrocinano la manifestazione.

L’artista Ramona Palmisani di San Severo ha ottenuto una Segnalazione di Merito dalla giuria del concorso e un riscontro positivo da parte del pubblico e da personalità di rilievo.

Nel corso della manifestazione è stato consegnato anche il Riconoscimento alla Carriera “Aurelio Galleppini Anno 2015” a Fusako Yusaki, fra i più prestigiosi esponenti dell’animazione e del design creativo a livello internazionale.

Inoltre l’artista Ramona Palmisani è risultata tra i vincitori proclamati dalla Giuria Ufficiale della sezione Disegno alla quinta biennale di grafica e fotografia mostra-concorso GRAFO’(manifestazione biennale promossa dal centro culturale La Riseria di Novara), con il patrocinio del Comune di Novara,  che si è presentata anche quest’anno come uno degli appuntamenti più attesi dal numeroso pubblico di appassionati e collezionisti novaresi.

Una partecipazione di pubblico numerosa e interessata.

Da segnalare, oltre alle consuete interviste dei giornalisti di varie testate locali, anche la video-ripresa  trasmessa  nel telegiornale dell’emittente VideoNovara e in quella regionale di Odeon TV.

In mostra le opere di grafica e fotografia presentate da artisti provenienti da varie località nazionali, divisa  nelle due sezioni di GRAFICA, con disegni ed incisioni e FOTOGRAFIA.

Due anche le giurie, una “Ufficiale” con personalità dell’arte e della cultura locale ed una “Popolare” costituita da tutti i visitatori della mostra.

L’inaugurazione si è tenuta sabato 25 aprile alle ore 17,30 e la premiazione sabato 9 maggio alle 17,30.

Altri articoli

Back to top button