Sport

L’A.S.D. GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO CONTINUA CON GRANDE DETERMINAZIONE

 

Pubblico delle grandi occasioni, tifoseria da categoria superiore così è iniziato il tanto atteso esordio in casa dell’ASD Gioventù calcio San Severo nel campionato di Terza Categoria con oltre duecento spettatori oltre alla presenza dei bambini della stessa scuola calcio. I giallorossi, guidati da mister Giovanni Ferrara, dominano una partita con determinazione come una grande squadra che sa quello che vuole, dimostrando nonostante le assenze di Gianluca Gentile (squalificato per due turni), Michele Palma e Cristian Ferrara (indisponibili), la sua classe nel campionato che vede oggi in testa l’ASD Gioventù Calcio San Severo e il Peschici (squadra allestita per vincere il campionato). Ancora una gara tutta in discesa contro un buon S. Agata di Puglia ma a chiudere i conti subito, nella prima frazione con un netto risultato di 2 a 0, sono i due attaccanti Fiorenzo Cartanese e Cristian De Letteriis, i quali formano un attacco da sei reti in due partite. La supremazia dei giallorossi la si vede ancora nella ripresa dove, con un bel assist di Cartanese su De Letteriis chiudono la partita con un perentorio 3 a 0.

Il Mister Ferrara  commenta così: Partita molto tecnica contro una squadra che a mio avviso si farà rispettare vista la coppia di centrocampisti di buon livello tecnico formata da Bruno, Delli Carri e Ferragonio i quali hanno limitati i danni alla loro squadra. Noi oggi, nonostante le assenze importanti, abbiamo dimostrato di avere buoni giocatori che quando serve ci mettono impegno. Non per altro oggi hanno esordito due giocatori e mi riferisco a Donatacci e Santoro i quali non hanno fatto sentire la mancanza di chi non c’era. Ma anche la panchina formata da giovani ragazzi nel momento in cui li faccio scendere in campo come fatto ieri, a partire da  Cascavilla (’99), Stoico (’01), Micucci (’02) proveniente dal settore giovanile allievi insieme a La Porta e Priore 8portiere in seconda), si  sono fatti rispettare in campo e ci hanno messo impegno e agonismo. Voglio spendere due parole anche a chi ancora non fa parte di questa rosa ufficialmente, per via del transfert della federazione che ancora non arriva, ma che li vede sempre impegnati nei nostri allenamenti e mi riferisco ai nostri ragazzi di colore di cui noi tutti siamo affezionati e mi riferisco a CEESAY ABUBAKAR, DYAWARA LAMINI,BALDE ABDOULAYE, DIALLO HADY.  Insomma veramente un bel gruppo che questa straordinaria tifoseria e Dirigenza merita.

ASD Gioventù calcio San Severo;CASANO Marco, SANTORO Alessandro, D’ORSI Alessandro, CURSIO Ivan, MAREA Antonio, PISANTE Michele, CICERALE Jacopo, DONATACCI Michele, CARTANESE Fiorenzo, DE LETTERIIS Cristian, PALLETTA Ivan.  A disposizione; PRIORE Michele, DE LALLO Edward, STOICO Noel, SIENA Dante, CASCAVILLA Mario, FLORIO Matteo, LA PORTA Giuseppe, CLEMA Amedeo e MICUCCI Pietro. Allenatore Giovanni Ferrara.

Altri articoli

Back to top button